UNIVERSITA' DI PISA
 

Master Universitario di  primo livello in
 

DISASTER RISK MANAGEMENT

PROTEZIONE CIVILE E COORDINAMENTO UNITA' DI CRISI


   
 
 | Home | Durata | Destinatari | Caratteristiche | Contenuti | Consiglio | Certificazioni | Quote | Agevolazioni | Contatti |

Agevolazioni per la contribuzione

 

AGEVOLAZIONI PER REDDITO

Sono previste n. 12 erogazioni di agevolazioni per la contribuzione a favore degli iscritti finanziate da INAIL  e Regione Toscana per un totale di 4.800,00 Euro:

n. 4 di Euro 500,00 ciascuna;

n. 4 di Euro 400,00 ciascuna;

n. 4 di Euro 300,00 ciascuna.

Le agevolazioni, previste sotto forma di esenzione parziale della terza rata, verranno assegnate a tutti i partecipanti aventi i requisiti richiesti, sulla base del reddito e dello stato di occupazione/inoccupazione di ciascun partecipante, seguendo un criterio di gradualità individuato a giudizio insindacabile da un'apposita Commissione nominata dal Direttore del Corso alla quale farà parte il Direttore del Corso stesso, il Direttore Regionale INAIL o un suo delegato e alcuni docenti del master. Costituisce pre-requisito indispensabile per l’erogazione delle agevolazioni per reddito, lo stato di inoccupazione/disoccupazione sussistente al momento dell’immatricolazione.  La situazione reddituale verrà valutata sulla base della certificazione ISEE. Lo stato di occupazione/inoccupazione verrà valutato a seguito della presentazione della certificazione di disoccupazione/inoccupazione rilasciato dal Centro per l’Impiego territoriale (D. Lgs 181/00, art. 1 comma 2) o mediante autocertificazione. In caso di ex –  aequo precede il candidato anagraficamente più giovane.

In caso di mancata erogazione delle agevolazioni per l’assenza di un numero sufficiente di candidati con il pre-requisito della inoccupazione/disoccupazione, le restanti agevolazioni  saranno attribuite a soggetti occupati, secondo la graduatoria risultante dai criteri assegnati; precede il candidato anagraficamente più giovane.

 

AGEVOLAZIONI PER MERITO

 

Sono previste n. 12 erogazioni di agevolazioni per la contribuzione a favore degli iscritti finanziate da INAIL e Regione Toscana  per un totale di 11.200,00 Euro:

n. 4 di Euro 1.200,00 ciascuna;

n. 4 di Euro 900,00 ciascuna;

n. 4 di Euro 700,00 ciascuna.

Le agevolazioni, previste sotto forma di rimborso alla contribuzione, verranno assegnate a tutti i partecipanti aventi i requisiti richiesti, sulla base del merito di ciascun partecipante, seguendo un criterio di gradualità individuato a giudizio insindacabile da un'apposita Commissione nominata dal Direttore del Corso alla quale farà parte il Direttore del Corso stesso, il Direttore Regionale INAIL o un suo delegato e alcuni docenti del master. I requisiti per la graduatoria delle agevolazioni in base al merito  dovranno tener conto:

1. Valutazione voto di laurea;

2. Votazioni riportate nelle prove intermedie  del Master;

3. Valutazione riportata nella prova finale.

 

 


DISASTER RISK MANAGEMENT PROTEZIONE CIVILE E COORDINAMENTO UNITA' DI CRISI